3 commenti su “le recensioni dei lettori

  1. E L’ECO RISPOSE di KHLAED HOSSEINI
    E quando le forti sensazioni che ci accompagnano per tutta la vita, i rimandi a qualcosa o qualcuno, un vago ricordo, un presentimento, il classico sesto senso, le ombre i riflessi…. è proprio in quei momenti che la nostra vita prende una piega differente da quella che stiamo vivendo. E’ proprio in uno di quei attimi che il nostro istinto prende il sopravvento e ci spinge a prendere una decisione. Quella forse più importante della nostra vita. Quella liberatoria. Una storia, tante storie in questo libro che si riconducono tra loro con un filo sottilissimo facile a spezzarsi o un filo spesso che ti porti dietro una vita intera. Amori nascosti e mancati per poco per convenzioni, per la sociètà, per timori e pregiudizi sensati o stupidi. Un sacrificio per tutta la vita. Verità vitali nascoste che fanno percorrere ai personaggi strade diverse da quelle che avrebbero potuto essere. Rapporti solidi , fragili e inesistenti tra genitori e figli, abbracci e frasi mancate. Succede a Kabul ma anche in Francia Stati Uniti ….ovunque. Ancora oggi come ieri. Uomini e donne che lottano per raggiungere i propri obiettivi, per sentirsi finalmente persone libere a discapito di sofferenze a persone vicine o care. Uomini e donne che rinunciano ai propri obiettivi ai propri sogni sacrificandosi per buona parte della vita per doveri familiari ma pur sempre uomini e donne coraggiosi. Un libro che ancora una volta mi insegna che bisogna sempre esprimere i propri sentimenti perchè tenerseli dentro non porta da nessuna parte se non al rimpianto e al tempo che non porta mai più essere recuperato.
    Libro che consiglierei a tutti i lettori.
    Susy de Feudis

  2. NESSUNO SA DI NOI di Simona Sparaco
    La vera natura del coraggio, comprendere il vero significato di una scelta anche se dolorosa, riprendersi in mano la propria vita quando piovono solo ricordi, avere qualcosa da finire o iniziare insieme al partner che si ama, riprendersi tutti i battiti, cercare la strada del bene, o magari fare un salto nel dolore per farlo risalire e poi ricominciare. La vita a volte è talmente sorprendente che la ragione e i sentimenti non bastano, tentare di far combaciare l’ideale con il reale quasi sempre è un gioco a perdere, è quasi inutile insistere perchè quei lembi non coinciderano mai. Quell’impossibilità di fare nulla perchè si è troppo in alto per lasciarsi cadere o troppo lontani perchè chi ci osserva possa capire. Però perchè non provare? A un certo punto dove prima c’è solo buio a poco a poco potrebbe rispuntare la luce. Luce e Pietro i protagonisti di questo libro ce l’hanno fatta.
    Buona lettura e buona luce a tutti.
    Susy de feudis

  3. Palazzo Sogliano di Sveva Casati Modigliani
    Non si nasce donne: si diventa dice un aforisma che ho letto da qualche parte.
    Credo che le donne siano come delle architette. Cessano di amare quando non possono più fare progetti. Devono avere un obiettivo, un posto da raggiungere, qualcosa da afferare, per il semplice fatto che nelle loro vene scorre energia forza rischio volontà. Certo sono tutte diverse, è come se fossero una combinazione di quello che c’è di meglio e di peggio al mondo, sono magiche e terribili. Si fanno toccare scrutare per incoraggiare i principianti. E poi sono come un libro, buono o cattivo, deve piacere fin dalla copertina. Non si lasciano abbattere, vanno avanti, sono sempre in cerca di migliorare, non si arrendono. Una donna innamorata è capace di tutto. Con l’immaginazione si può sempre adorare una donna, non è altrettanto facile amarla. L’intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. Questo libro racconta la storia di una famiglia dove le donne sono di gran lunga le protagoniste e che incarnano tutte queste caratteristiche.
    Si legge con facilità……buona lettura donne. E anche uomini se desiderate.

Lascia un commento